Come ottenere la CNS

22 novembre 2024

Considerato che la fornitura di CO-CNS e di firma digitale al personale delle Aziende Sanitarie della Sardegna rientra nell'ambito degli obblighi di dotare i dipendenti degli strumenti di lavoro necessari e che tale competenza, ai sensi della L.R. 24/2020, ricade in capo all'ARES Sardegna, con la presente si comunica che il Dipartimento per la Sanità Digitale e l’Innovazione Tecnologica di ARES Sardegna ha attivato il servizio di emissione della Carta Operatore - Carta Nazionale dei Servizi CO-CNS, rivolto agli operatori sanitari di ARES Sardegna, delle AA.SS.LL., di AREUS, di ARNAS e delle AOU di Cagliari e Sassari.

Tale servizio sarà garantito dagli ODR della SC. Sistemi Informativi Amministrativi negli sportelli di attivazione di ARES Sardegna, che in questa fase iniziale saranno dislocati nelle sedi e con gli operatori indicati nella tabella in calce, che saranno progressivamente potenziati.

Si rende noto altresì che tale servizio sarà erogato su appuntamento e che ogni richiesta dovrà essere inoltrata per posta elettronica all’indirizzo supporto.siamministrativi@aressardegna.it indicando la sede prescelta per il rilascio della CO-CNS oppure contattando telefonicamente l’ODR del SIAMM ai numeri indicati per ciascuno sportello di attivazione. Si evidenzia altresì che gli operatori del SIAMM, entro i limiti del proprio orario di servizio, garantiranno l’attività in tutti i casi di necessità urgenti e non differibili.

Si ricorda altresì che l’operatore sanitario dovrà presentarsi allo sportello di attivazione munito di un documento di identità valido rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, della Tessera Sanitaria e che dovrà fornire un indirizzo di posta elettronica aziendale ed un numero di telefono cellulare necessari per la procedura di emissione della CO-CNS.

GLI UTENTI DELLA AOU DI SASSARI DEVONO CONTATTARE L'OPERATORE ARES SOTTO INDICATO:

Sassari Via Monte Grappa, 82 Pulino Alessandro 079 2061992